Trento, 15 luglio 2013
![]() |
La chiusura definitiva del periodo di votazioni telematiche per il "1° Volleyball Globe Italia" porta in dote tanti riconoscimenti ed onore per la Trentino Volley del passato, presente e futuro.
Nell’elenco dei sei vincitori del premio pallavolistico - che viene assegnato, attraverso le preferenze espresse dagli utenti di www.volleyball.it, ai giocatori che si sono distinti maggiormente nell’ultima stagione di Serie A1 maschile - figurano i nomi di ben sei personalità strettamente legate all’ambiente gialloblù.
Emanuele Birarelli si è aggiudicato il "1° Volleyball Globe Italia" nella categoria dei centrali, dopo aver avuto la meglio durante tutto il concorso nell’ordine di Pajenk (ottavi di finale), del compagno di spogliatoio Djuric (quarti di finale), Sokolov (semifinale) e nella finalissima di Podrascanin, superato grazie al 58% delle preferenze. A festeggiare la leadership nel concorso sono poi stati anche Stoytchev nella categoria allenatori (65% su Alberto Giuliani), Kaziyski in quella degli schiacciatori (64% su Savani), Raphael nei palleggiatori (55% su Travica) e Sokolov (56% su Zaytsev). L’unico gialloblù che non ha potuto esultare è stato il libero Massimo Colaci, sconfitto al fotofinish (47%) da Rossini.
La formula del concorso, che si è articolato nell’ultimo mese, prevedeva che sedici atleti per ogni ruolo e dodici allenatori fossero stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta proposti dalla redazione del sito.
Questo il sestetto ideale del "1°Volleyball Globe Italia": Raphael (p), Sokolov (o), Kaziyski-Savani (s), Podrascanin-Birarelli (c), Rossini (l). All. Stoytchev.
Per maggiori informazioni: http://www.volleyball.it/pagina.asp?pid=389.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa